Athletics non ancora al Top. Passa il Rovigo al Pilastro

Seconda battuta d’arresto per l’OM Valpanaro Athletics Bologna, questa volta ad opera dell’Itas Rovigo con i risultati di 3-1 ed 8-3.

Il Manager Dimes Gamberini che sta già lavorando per preparare al meglio la squadra per la seconda e più importante fase, anche in questo week end ha pagato un tributo in termini di assenze ancora molto pesante e,  ma questa è invece una cosa che necessita ancora di una crescita da parte del gruppo, troppi i dettagli nei momenti cruciali delle due partite che non sono stati adeguatamente curati, soprattutto a livello mentale.

Di Monda Mirco l'unico RBI di Gara1
Di Monda Mirco l’unico RBI di Gara1

Nel primo incontro Riccardo Nepoti, autore di una prova positiva anche se leggermente inferiore come rendimento rispetto alle precedenti,  dalla terza alla quinta ripresa viene costantemente punzecchiato dall’attacco veneto. Da lì in poi Carlos Richetti addomestica al meglio il lineup ospite anche se invece i battitori gialloverdi, che in alcuni casi sono stati molto sfortunati nei loro contatti ma in tanti altri frangenti non hanno messo sotto pressione sia l’esperto pitcher partente dell’Itas Enrico Crepaldi che il suo rilievo Pablo Pietrogrande, si sono dovuti accontentare di solo un punticino nel corso dell’ottava ripresa grazie ad un singolo di Mirco Monda, con punteggio finale che si fissa sul 3-1 per il Rovigo.

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

 

Con 1/2 ed 1 BB Manuel Monda è il migliore nel box in Gara2
Con 1/2 ed 1 BB Manuel Monda è il migliore nel box in Gara2

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

Nel match pomeridiano invece, e nonostante il punteggio finale di 8-3 possa far credere il contrario, c’è partita vera per almeno 8 inning completi e con maggiori recriminazioni  da parte bolognese. Questo perché il pitcher Francesco Giorgi se la gioca alla pari per 6 riprese contro il forte Nicholas Morreale ed anche l’attacco, esempi il doppio con RBI di Marco Vignali al secondo ed il singolo con RBI di Stayler Hernandez al terzo,  ha mostrato segni di risveglio. Purtroppo, sul parziale di 5-3 a favore del Rovigo, è nel settimo attacco dell’OM Valpanaro che si ha il momento decisivo della partita in quanto, con situazione di uomini in prima e seconda occupate e zero out, la corsa sulle basi dei gialloverdi si dimostra rivedibile, condizionando pesantemente sia lo specifico attacco che l’andamento dell’intera partita. Nel finale la squadra veneta mette al sicuro il risultato sfruttando le rotazioni in questo momento ancora troppo limitate del monte bolognese.

Nella speranza di poter aver nuovamente a disposizione qualche tassello nel proprio organico, i prossimi incontri dell’OM Valpanaro Athletics Bologna saranno Domenica 20 Giugno, ore 11.00 e 15:30, con la trasferta nell’attuale “Casa dei Pirati” di Riccione dove affronteranno il New Rimini targato Erba Vita, con Gara2 che sarà ripresa dalle telecamere di FibsTV.