Gli Athletics Bologna, che nel 2022 affronteranno la loro seconda stagione in Serie A, comunicano i nuovi ingressi che andranno a rinforzare il roster che, storicamente, ha le sue fondamenta nei propri giocatori di proprietà e cresciuti nel proprio vivaio, con diversi giovani prospetti da far crescere e proporre ad alti livelli.
MISELL Carlos: Pitcher destro Venezuelano classe 1992, ha iniziato la sua carriera nella franchigia dei Seattle Mariners e vanta ormai numerose esperienze non solo in Venezuela, con i Cardenales de Lara ed i Tiburones de la Guaira, ma anche in USA nelle Leghe Indipendenti ed in Messico nella Lega Norte con i Marines de Ensenada ed i Cardenales de Otay a Tijuana. Inoltre nel 2018 si era già fatto conoscere anche in Italia con la casacca del Nettuno City. Carlos è il giocatore acquisito con il visto sport e condividerà il monte con il veterano cubano Frank Montieth nella partita dedicata ai lanciatori stranieri.
GAIGA Luca: Catcher Italiano classe 1999, fino al 2021 ha legato totalmente la sua carriera alla squadra della sua città, e cioè Bolzano, dove ha contribuito in modo importante al percorso di crescita della sua Società fino ad arrivare alla Serie A. Luca, che vanta anche presenze importanti in alcune Nazionali Italiane giovanili, arriva agli Athletics Bologna con la formula del prestito annuale.
La squadra gialloverde, che ovviamente ha già iniziato da tempo la sua fase di preparazione, ha già anche programmato la sua fase di Spring Training: sabato 12 Marzo con uno scrimmage “in famiglia” con la Virtus Ozzano, nel weekend del 20 Marzo affronterà il Ravenna, squadra che milita in Serie B, ed in quello del 27 Marzo giocherà contro il Rovigo di Serie A. Nel fine settimana del 2 e 3 Aprile inizierà invece il campionato, con subito la più lunga trasferta stagionale e cioè in Sicilia contro i Warriors Paternò (CT).