Gli Athletics in gran giornata raccolgono due successi sul Padule

Due bellissime partite quelle giocate dall’OM Valpanaro Athletics Bologna contro il Padule Sesto Fiorentino. Nonostante il valore degli avversari, i gialloverdi si aggiudicano entrambi gli incontri, producendo effetti molto positivi sia nella classifica che nel morale degli uomini di Duarte.

Box Score di Gara1 dal sito FIBS

Rilievo con salvezza per Giorgi in Gara1
Rilievo con salvezza per Giorgi in Gara1

Nell’incontro mattutino, quello dedicato ai soli lanciatori ASI, lo staff bolognese affida il ruolo di partente al giovane Pizzurro e la scelta è veramente quella giusta dal momento che il pitcher di S.Lazzaro, nelle sue 5 riprese giocate, sfodera una gran prestazione che gli consente di non subire punti dal pur temibilissimo lineup fiorentino. Proprio nel loro quinto attacco gli Athletics costruiscono il loro vantaggio con 3 punti e 3 singoli di Carrà Venturi e Deligia. Successivamente, Gerbi prima e Giorgi poi riescono a contenere la reazione ospite che si ferma a soli 2 punti complessivi, come 2 sono gli ulteriori punti che l’OM Valpanaro riesce a segnare nelle ultime riprese, che hanno consentito ai propri pitchers ed alla propria difesa di affrontare gli innings finali con maggior sicurezza e tranquillità.

Box Score di Gara2 dal sito FIBS

Lo swing dell'Homer di Baccelli
Lo swing dell’Homer di Baccelli

Nella gara pomeridiana, dedicata ai pitchers stranieri, si sfidano Licien Vidal per i gialloverdi e l’esperto Morese per il Padule, ex IBL con la casacca del Novara. L’OM Valpanaro, nello specifico Baccelli, sblocca subito il match con uno stupendo solo-homer al primo attacco. Il Padule arriva al pareggio al terzo ma è alla quarta ripresa che gli Athletics svoltano prepotentemente la partita con ben 5 punti costruiti con i singoli di Paganelli e Del Priore, il triplo di Accorsi (3 su 4 e 4 RBI) ed il doppio di Baccelli (2 su 2 homer doppio e 3 RBI). Terminata la propria autonomia di lanci, al sesto Licien viene rilevato da Draghetti il quale è autore di una solida prova che concede solo le briciole ai battitori toscani. Per contro i gialloverdi al settimo arrotondano il punteggio con altri 2 punti grazie alle valide di Deligia e Desideri, spinti nuovamente a casa da uno scatenato Accorsi.

3 su 4 Triplo e 4RBI per Accorsi in Gara2
3 su 4 Triplo e 4RBI per Accorsi in Gara2

Per concludere due bellissime prestazioni che però, in un campionato difficile ed equilibrato, necessitano di una continuità di rendimento e risultati a partire dall’insidiosissima trasferta di Potenza Picena contro Le Pantere, Domenica 26 Aprile (ore 11.00 e 15.30).

 

 

 

Seguici anche su Instagram !