Gli Athletics ospitano il Longbridge 2000

Archiviato l’esordio con San Marino, gli Athletics Bologna ospitano, per la seconda giornata del massimo campionato italiano di baseball, il Longbridge 2000, altro team felsineo del gruppo A e reduce dall’esordio con il Platform-TMC Poviglio. Il derby delle Due Torri si disputerà al centro sportivo di Via Pirandello, quartiere Pilastro, di Bologna con playball alle ore 11:00 e 15:30.

 

La formazione gialloverde spera di poter riavere in extremis Lorenzo Montanari, già assente nelle due sfide con San Marino, oltre che a recuperare a pieno un paio di giocatori non al 100% della forma. Il manager Antonio Acea Rosell dovrebbe comunque schierare Nepoti come partente di gara 1 con il duo Giorgi-Corradin pronto a subentrare a gara in corso, e Misell come starter della gara pomeridiana con il cubano Montieth come rilievo.

La formazione guidata da Moreno Trombini è reduce dalla duplice sconfitta casalinga con il Poviglio (4-2 e 9-4) e vorrà sicuramente rifarsi nel secondo turno di campionato. Sul monte di lancio dovrebbe esserci Campanella (3W e 4L, 4.46 PGL in 68.2 riprese lanciate nel 2022) in gara 1, con Rizzoli pronto a subentrare (ottimo il suo lavoro contro Poviglio), ed il nuovo innesto bianco blu Silva Mena Ricardo Antonio in gara 2. Nel box di battuta occhi puntati sul capitano fortitudino Borghi oltre che al giovane prospetto Moronta ed ai nuovi arrivi sotto le de torri Giacomini e Pancellini.