Trasferta amara per gli Athletics

Difficile weekend per gli Athletics Bologna che nella lunga trasferta sarda tornano con una duplice, pesante, sconfitta. Gli uomini di Acea non riescono, se non nelle prime fasi di gara 1, a rimanere al passo dei padroni di casa che con 31 valide in 2 partite si impongono in entrambi gli incontri, il primo per manifesta superiorità per 14 a 4 e nel secondo per 8 a 2.

Inizio in salita per la formazione gialloverde che già nella prima ripresa di gara 1 capisce che sarà una difficile giornata, sia a livello climatico che di gioco. I padroni di casa, infatti, sfruttano al meglio una giornata no del partente felsineo Nepoti e fanno un giro di lineup del loro primo attacco segnando per 4 volte. La risposta gialloverde arriva con capitan Accorsi che segna il primo punto bolognese nel 3° inning dopo un lancio pazzo del partente locale. Al cambio campo, però, le mazze cagliaritane tornano a produrre e mettono a referto 5 punti per il momentaneo 9 a 1. Tra quarto e quinto inning i gialloverdi accorciano le distanze grazie a 3 segnature che riportano in gara la formazione di Acea ma i 4 punti nella parte bassa del 5° inning e la segnatura del 7° regalano la vittoria per manifesta superiorità ai padroni di casa che si impongono per 14 a 4.

Come nella prima gara della giornata, anche in gara 2, Cuesta e compagni sbloccano l’incontro già al primo inning. Il pareggio bolognese arriva la ripresa seguente grazie al triplo di Montanari ed al singolo di Vignali che impattano l’incontro. Al cambio campo, però, i padroni di casa tornano a segnare. Questa volta Accorsi e compagni non riescono a replicare mentre i padroni di casa, nella 3° ripresa, dilagano con 5 punti che fissano il parziale sul 7 a 1 sardo. Nella sesta ripresa arriva l’ottavo punto dei padroni di casa con il singolo di Cuesta mentre nella ripresa seguente tornano a farsi sentire le mazze gialloverdi con il singolo di Del Priore ed il triplo di Errico che confezionano il secondo punto bolognese per il definitivo 8 a 2.