Gli Athletics rinunciano a vincere!

Nella serie B di baseball continua la marcia trionfale di Livorno, che ha facilmente ragione dei giovani del Chianti e mantiene ben sei lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. Alla formazione labronica sarà sufficiente vincere una delle rimanenti sei partite per conquistare matematicamente il diritto a partecipare ai playoff. Nell’altro incontro disputato il Santarcangelo, che utilizza per le proprie partite interne l’impianto di S.Marino, supera gli Athletics in due partite equilibrate, anche se giocate fra squadre che non hanno obiettivi di classifica. La prima gara inizia con i gialloverdi in vantaggio (4 a 2 al 3^, tripli di Bondioli e Robolas e doppio di D’Andrea), ma la malasorte ci mette lo zampino ed un lancio dello scontrollato partente romagnolo Frau, al quale evidentemente il frequentare per un anno l’Accademia del baseball non ha dato grossi benefici, colpisce Gamberini in piena faccia.
Il catcher bolognese è costretto ad abbandonare il campo, e la partita gira a favore degli ospiti che si portano in vantaggio (5 a 4) con il triplo di Botteghi, spinto a casa da Giovannini. Nocita viene rilevato al 6^ da Max Calotti e poi all’8^ da Dolzani. Al 9^ il pareggio ospite, con le valide di Bondioli e D’Andrea, ma all’ultimo attacco sul conto di due strike un doppio di Gasperoni ed un successivo errore difensivo portano il punteggio finale sul 6 a 5 per gli ospiti. Secondo incontro in perfetto equilibrio fino al 6^ (3 a 2 per i romagnoli), quando dopo due uomini passati in base (uno per balls ed un altro per errore) i bolognesi avvicendano il lanciatore partente Poppi.
Il rilievo di Dolzani non è felice e 4 valide quasi consecutive danno i 4 punti decisivi (finale: 9 a 3 per i padroni di casa)
Il prossimo turno, domenica 10 luglio (ore 10.30 e 15.30), vedrà al centro sportivo Pilastro di scena il Livorno, il quale può festeggiare l’accesso ai playoff contro quella squadra che le ha inflitto, all’andata, una delle due sole sconfitte subite in una annata eccezionale.