Athletics e Montieth assieme anche nel 2023

Gli Athletics Bologna completano l’assetto della rotazione dei lanciatori NON Afi con la conferma del pitcher cubano Frank Andy Montieth Herrera. Dopo l’annuncio di Carlos Misell, la società felsinea è lieta di annunciare il rinnovo con la medaglio d’oro olimpica di Atene 2004, alla sua 6° stagione italiana, tutte in gialloverde.

Nella scorsa stagione, il lanciatore cubano, a 37 anni, è risultato il miglior pitcher di tutta la seconda fase del massimo campionato italiano con una media PGL di 0.36.

Nella sua carriera, inoltre, con la casacca di Cuba, ha vinto il campionato del mondo di Rotterdam nel 2005, il titolo intercontinentale a Taichung nel 2006 ed i giochi centroamericani e caraibici sempre nel 2006. Nel 2012 ha preso parte al Premier 12 mentre nella sua ultima apparizione con la casacca cubana, nel 2021 a Berlino (Germania) per il torneo internazionale Serie del Caribe Europa, oltre a vincere il torneo si è aggiudicato il titolo di MVP della competizione.

Le parole del DS Martini: ‘‘Che dire di più di Frank di quanto è già stato detto e soprattutto ha fatto nella sua carriera? Il fatto che nonostante abbia intrapreso un nuovo percorso lavorativo non gli ha tolto gli stimoli per mettersi in discussione nel stare sul monte dimostra quanto amore abbia ancora per questo sport ed anche per il nostro ambiente.’’