Categoria Allievi al giro di boa

Il girone di andata della categoria allievi regionali si è concluso per gli Athletics con la trasferta in quel di S.Giovanni contro gli Yankees.
I ragazzi sono partiti subito forte con un perentorio 5 a 0 al 1^ inning con Corrado Zito a comandare sul monte fino al 3^ e con il punteggio di 10 a 2 a favore. Ma, come ci è successo spesso, non essendo capaci di dare il colpo di grazia siamo riusciti a fare stare in partita i nostri avversari non concludendo in attacco negli inning successivi e subendo in difesa dove a parte il buon lavoro dei ricevitori Alex Fabbri e Giulio Marchignoli e una bella presa al volo con doppia eliminazione all’interbase di Riccardo Billi sono solo i lanciatori a chiudere gli out e portare a casa la partita. Saranno loro, infatti a concludere 14 delle 18 eliminazioni grazie ad altrettanti strike out (Corrado Zito 4 rl, 8 k; Edoardo Draghetti 2 rl, 6 k). Chiudiamo la partita con il punteggio di 12 a 8.

Come dicevamo girone in chiaro-scuro, luci ed ombre, 3 vittorie e 4 sconfitte. E tenendo conto che ben 3 di queste ultime sono terminate con scarti di 2/3 punti ed una agli extra innings. Questo è dovuto anche alle molte defezioni avute, vuoi per infortuni come quello di Matteo Ruiu, altre per festività, ponti, eccetera. Quando siamo partiti a novembre non ci siamo fatti illusioni, questa era una squadra da costruire, compattare e fare crescere, alcuni elementi provenienti dalla categoria ragazzi, altri erano superstiti da quella che era la allievi 2007, altri nuovi per questo sport e infine non per ultimo, noi novizi a guidare una giovanile. Nonostante questo siamo ben contenti di dire che questi ragazzi stanno facendo progressi e aspettiamo il girone di ritorno per affrontare le nuove partite con la determinazione di potercela giocare con tutti fino in fondo.

Articoli consigliati