Finalmente il sole

Carpi Clippers – Athletics Bologna: 2 – 5

Si finalmente il sole, sia in cielo che in campo. Sabato pomeriggio in quel di Carpi giochiamo in intergirone la partita più concreta e cinica vista da parecchio tempo e contro una squadra
che si toglierà parecchie soddisfazioni in questo campionato.
Partiamo dalla difesa, zero errori, prese sicure e assistenze precise fanno sì che i nostri avversari segnino punto solo grazie alle loro valide (tre), qualche base ball e palla mancata. Un Zito sul monte capace di tenere cinque inning con piglio e autorevolezza da lanciatore esperto, coadiuvato dietro il piatto da un diligente e stoico Billi.
Per il resto il solito e sicuro Paganelli all’interbase, Bollini in terza, la prima e positiva apparizione in questa categoria di Ponseca in seconda base e di Vignali all’esterno.
Poi l’ultimo inning con le tre perle che chiudono definitivamente la partita, la sibilante raccolta con naturalezza da Draghetti in prima per il primo out, una strabiliante presa al volo da Silvestri al centro con ammutolimento generale, nostro, avversario e pubblico per il secondo e la velenosa rimbalzante catturata d’istinto sempre da Draghetti per il terzo, fine, saluti e a casa.
Le note positive dell’attacco con le valide di Billi, Silvestri, un ben eseguito bunt valido di Marchignoli più un suo doppio (con aiutino dell’esterno) , e i due “sgarbati” del gruppo con un doppio di Draghetti che se catalogato siluro quello di Bollini era un meteorite visto il cratere lasciato sul campo. Speriamo che questa sia una base di partenza per un continuo miglioramento sia tecnico che agonistico.

Seguici anche su Instagram !