Gioia per l’O.M. Valpanaro dopo una giornata di sofferenza contro il Mastiff

Chiusura Vincente per Roncarati in Gara2
Chiusura Vincente per Roncarati in Gara2

Domenica di sofferenza per gli Athletics contro il coriaceo Mastiff di Arezzo ma che per fortuna si conclude con una bella gioia in Gara2, vinta alla decima ripresa.

La sofferenza è iniziata subito nell’incontro mattutino quando il giovane partente gialloverde Angelini non ha ripetuto le ultime recentissime buone prove venendo immediatamente aggredito dal line up toscano e costringendo Coach Duarte a ricorrere al rilievo di Gerbi dopo neanche 3 inning. Quest’ultimo, al rientro dopo una lunga sosta e dovendo immediatamente affrontare battitori in stato di piena fiducia, è riuscito a chiudere bene la terza ripresa ed a tenere nella quarta poi, nel quinto assalto aretino, è stato pure lui obbligato a cedere il monte ad Angiolillo che purtroppo non avrà fortuna nel contenere l’attacco toscano e dovrà anch’egli lasciare la chiusura del match a Natali. Se a tutto questo si aggiunge qualche errore difensivo di troppo e ad un attacco troppo poco continuo la partita non poteva che indirizzarsi verso  la chiusura al settimo con il punteggio per  12 a 1 per il Mastiff

Box Score Gara1 dal sito FIBS

Dopo la negativa Gara1 il gruppo gialloverde era atteso ad una pronta reazione che, a livello di voglia di soffrire, combattere e vincere, è indubbiamente arrivata. Dal punto di vista tecnico i problemi da affrontare sono infatti stati tanti visto che Guanchez ha dovuto ricorrere a tutto il suo mestiere per arginare la giornata di forma dei battitori aretini e l’attacco ha incontrato molte difficoltà nella lettura dei lanci del forte pitcher del Mastiff Florian (ex IBL con le casacche di Nettuno e Anzio). Nonostante a fine match i toscani riescono a produrre addirittura il triplo delle valide dei bolognesi (12 contro 4) si arriva a fine nono con il punteggio ancora inchiodato sull’1 a 1, ottenuto dai rispettivi attacchi nella seconda ripresa con l’inning di massima pressione su Guanchez da parte del Mastiff (4 valide ed un solo punto segnato) e risposta immediata Athletics grazie a due errori difensivi degli aretini. Si va pertanto all’extra inning dove Roncarati, che aveva rilevato Guanchez  già dalla nona ripresa, riesce a domare in modo pienamente soddisfacente l’attacco toscano mentre Diego Carlesi , che nella decima ripresa aveva rilevato per gli ospiti Florian, verrà tradito in modo decisivo dalla propria difesa con un errore che porterà alla segnatura del punto della vittoria Athletics con il proprio Capitano Depau, che in precedenza era stato passato in base su ball.

Box Score Gara2 dal sito FIBS

Vittoria raggiunta con la unghie ma importantissima soprattutto tenendo conto delle due prossime difficili trasferte consecutive di Parma contro il Crocetta e di Messina contro il Cus.

Seguici anche su Instagram !