L’orgoglio degli Athletics non basta contro il Grosseto

L’Enegan Grosseto si aggiudica il big match di giornata contro l’OM Valpanaro Athletics Bologna con i punteggi di 6-4 e 12-0 (al 7’). Nonostante tutto, i gialloverdi escono comunque a testa alta dal campo per aver giocato allo stesso livello dei primi in classifica fino a che il proprio bullpen ha assistito gli uomini di Duarte, nell’occasione falcidiato dalle numerose assenze.

Box Score di Gara1 dal Sito FIBS

2 su 3 per Del Priore in Gara1
2 su 3 per Del Priore in Gara1

Infatti il match del mattino è altamente equilibrato e sono proprio gli Athletics che vanno subito a condurre con 3 punti in virtù di 4 basi ball, unaa valida di Venturi ed un lancio pazzo, sfruttando la sfortunata partenza del pitcher grossetano Starnai, principalmente dovuto a problemi fisici. L’Enegan, nonostante la buona prova del gialloverde Gerbi, dimostra tutto il suo valore approfittando di ogni opportunità per fare punti, accorciando le distanze sia al secondo che al quinto, momento in cui Gerbi viene rilevato da Pizzurro. Al sesto i grossetani compiono il sorpasso obbligando i tecnici bolognesi a ricorrere a Giorgi. Però l’OM Valpanaro non si arrende e nell’attacco successivo pareggia di nuovo grazie alla volata di sacrificio di Venturi che spinge a punto Desideri (Base su Ball). Il match si decide tra ottavo e nono inning quando, mentre i maremmani segnano i 2 punti che saranno poi decisivi, i gialloverdi non sfruttano le loro buone chances, soprattutto all’ottava ripresa quando nonostante 3 singoli di Carrà, Venturi (2 su 4) e Deligia (2 su 4) non giungono segnature. I 13 uomini rimasti in base alla fine aprono solo la pagina dei rimpianti, con l’incontro che termina con la vittoria del Grosseto per 6 a 4.

Box Score di Gara2 dal Sito FIBS

Il partente di Gara2 Draghetti
Il partente di Gara2 Draghetti

Al pomeriggio invece c’è partita per solo metà gara in quanto mentre l’Enegan può disporre di Mazzocchi , Perez e Marquez, l’OM Valpanaro, causa le assenze di Silvestri e soprattutto Salas, può schierare unicamente Draghetti, peraltro pure lui non in perfette condizioni. Ed è proprio il giovane pitcher bolognese che per 4 riprese tiene in partita i suoi, poi il grande slam di Samy Ramirez da il la al successivo predominio grossetano che non lascia più scampo ai gialloverdi che da quel momento in poi non hanno davvero più armi da contrapporre agli avversari. Il prossimo appuntamento dell’OM Valpanaro Athletics Bologna sarà in trasferta a Sesto Fiorentino contro il Padule. Si giocherà Sabato 13 Giugno alle ore 15:30 e 20:30.

Seguici anche su Instagram !