Passa il Crocetta al Pilastro contro degli Athletics sterili nel box

Il Farma Crocetta Parma si aggiudica entrambi gli incontri contro un’OM Valpanaro Athletics Bologna che è mancata in entrambi gli incontri di determinazione e soprattutto efficacia in battuta. 9-2 ed 1-0 i risultati.

2 su 4 per Alessandro Montanari in Gara1
2 su 4 per Alessandro Montanari in Gara1

Box Score di Gara1 dal Play by Play di Fibs

Gara1 ha una lettura molto semplice. Finché è rimasto sul monte il partente gialloverde Riccardo Nepoti, e cioè per cinque riprese complete, il punteggio era ancora immacolato sullo zero a zero. Come purtroppo è già accaduto in diverse occasioni in questa stagione, con l’ingresso dei rilievi il Crocetta si è potuto scatenare con il proprio importante lineup mentre invece l’attacco bolognese, a parte due punti realizzati all’ottavo e già a babbo morto, non ha mai impensierito i pitchers parmigiani. A testimonianza di ciò il dato finale recita cinque valide colpite e ben sedici K subiti, evidentemente troppi nell’incontro dei lanciatori AFI, dove un solo atleta si è espresso oltre la sufficienza e cioè Alessandro Montanari (2/4).

2 su 4 per Luca Gaiga in Gara2
2 su 4 per Luca Gaiga in Gara2

Box Score di Gara2 dal Play by Play di Fibs

Gara2 ha un’altrettanto facile interpretazione. E’ la classica partita dominata dai lanciatori e che un singolo episodio la può decidere come è fatalmente accaduto. Il Crocetta è stato infatti cinico nel terzo inning ad approfittare dell’unica situazione di due battute valide consecutive per realizzare il punto che al termine risulterà decisivo. Per parte bolognese invece sono state vanificate le prestazioni dei due pitchers, Carlos Misell e Frank Montieth, con un attacco che nonostante tutto ha avuto nel corso della partita alcune situazioni molto interessanti per realizzare almeno qualche punto, ma ha successivamente e costantemente o sbagliato le scelte individuali o l’esecuzione della giocata offensiva. Anche in questo secondo match troppo poco un solo giocatore a disputare una prova offensiva su buoni livelli, in questo caso è Luca Gaiga (2/4).

Il prossimo impegno dell’OM Valpanaro Athletics Bologna sarà la prima di due trasferte consecutive. E sarà nella “Casa dei Pirati” di Rimini, ora intitolata allo storico Presidente Rino Zangheri, per affrontare la Mediolanum, Sabato 16 Luglio ore 15:30 e 20:30. Se i ragazzi di Ronald Duarte vogliono evitare la lotteria dei playout sarà necessaria un’immediata inversione di tendenza, sia a livello d’atteggiamento che di determinazione.