Ragazzi, buon inizio del campionato

Domenica è partito il campionato anche per la squadra Ragazzi, denominata Athletics Pilastro come potete leggere negli articoli precedenti, e l’esordio è stato abbastanza buono, contro il San Lazzaro al Campo della Resistenza è stata una netta vittoria per 13 a 9.

Tuttavia, come è ultimamente la norma per i nostri ragazzi, abbiamo cercato di complicarci la vita, visto che a metà partita eravamo sotto per 7 a 4. Infatti il nostro partente Casanova, normalmente abbastanza preciso, è incappato forse nella peggiore giornata da due anni a questa parte: in meno di 3 inning ha concesso 8 basi gratis, 7 lanci pazzi, 1 colpito. Soltanto nella seconda parte della partita, quando sul monte è salito Attila Montanari, la partita è girata nettamente a nostro favore: senza passaggi gratuiti i sanlazzaresi non hanno dimostrato di essere in grado di colpire valido, le uniche due valide nello score del San Lazzaro sono annotate nell’ultimo attacco (sull’ultimo lanciatore Manuel Monda), ormai ininfluente visto che il punteggio era già 13 a 7 per i nostri.

In attacco abbiamo dimostrato di avere un’ottima confidenza con la battuta, ben 11 le valide complessive, con praticamente l’intero line-up capace di colpire valido. Non che non si sia da migliorare ancora, alcuni passaggi a vuoto ci sono stati, dettati come spesso ci è capitato dalla troppa voglia di battere piuttosto che da un atteggiamento remissivo nel box. Certe volte infatti non abbiamo avuto pazienza, cercando di battere lanci palesemente non buoni. D’altronde è stata la prima partita outdoor e qualche attenuante c’è, ma già dalla prossima occasione dovremo cercare di non commettere gli stessi errori.

Prossimo appuntamento domenica prossima per l’esordio casalingo al Copernico contro la Nuova Pianorese.

Forza As!

ATHLETICS BOLOGNA 4 0 0 1 4 4 =         13
San Lazzaro 90 4 0 3 0 0 2 =          9

Articoli consigliati