Esordienti all’esordio

Una splendida giornata soleggiata e un pubblico intelligentemente caloroso, hanno fatto da cornice alla prima apparizione dei nostri Athletics nel campionato regionale Esordienti di baseball, girone F, andata e ritorno contro la compagine di San Lazzaro di Savena. Sembra incredibile, ma sebbene gli attori fossero gli stessi, l’andamento delle due gare è stato completamente diverso.

2015_04_12 ATHL vs San Lazzaro (30) ritLa prima, caratterizzata da un atteggiamento remissivo, ha visto i ragazzi del San Lazzaro dominare dall’inizio alla fine, terminando con un sonante 17 a 7. Non c’è molto da dire, i nostri, sono apparsi spaesati e timorosi nel concretizzare gli scambi più elementari, deficitari anche in attacco, nostro attuale punto di forza. Fine partita.

Pausa dovuta e propiziatoria, in cui il nostro allenatore si è speso per stimolare e spronare i bimbi che lo hanno silenziosamente ascoltato. Infatti nella seconda partita, di tutt’altro spessore, gli Athletics dal più grande al più piccolino,  hanno manifestato maggiore attenzione e intraprendenza, finalizzando quei passaggi che prima sbagliavano. 2015_04_12 ATHL vs San Lazzaro (34)Federico si è esibito nell’unica eliminazione al volo delle due partite. In attacco, hanno espresso valide su valide, anche extrabase, sospinti dalle incitazioni e dai complimenti di quanti nel dugout, vedevano incrementare il punteggio portando la gara ad un emozionante testa a testa, fino a prevalere nell’ultimo inning. Risultato finale, un meritato 13 a 12 per gli Athletics, che sono usciti dal diamante festosi e più fiduciosi in sè stessi. In seguito hanno potuto godere di una gustosa merenda offerta da alcuni genitori. Sicuramente ci sarà molto da lavorare per migliorare nei fondamentali e nell’attenzione, ma se il buon giorno si vede dal mattino….si potrà ben sperare.

Forza A’s.

 

Seguici anche su Instagram !