Trasferta marchigiana per gli Athletics

Dopo le prime due giornate di campionato, che hanno visto gli Athletics Bologna vincere 1 partita sulle 4 giocate, gli uomini di Acea Rosell saranno ospiti, nella terza giornata del massimo campionato italiano di baseball, dell’HotSand Macerata, formazione capolista del girone A con 4 vittorie in altrettanti match disputati. Le due sfide si giocheranno al campo comunale di Macerata con playball alle ore 14:00 ed alle ore 19:00.

Queste le parole del manager felsineo Antonio Acea Rosell: ‘’Sabato ci aspettano 2 sfide proibitive a Macerata contro una delle migliori formazioni della Serie A, composta da giocatori di alto livello come dimostrato dai loro risultati in queste prime 4 partite del 2023. Il nostro obiettivo è quello di giocare due buone partite a prescindere da quelli che potranno essere i risultati degli incontri. Dobbiamo pensare al nostro gioco e cercare di continuare a fare il nostro lavoro che sarà fondamentale per la seconda fase del campionato.’’

La formazione gialloverde partirà per la trasferta marchigiana con le sicure assenza degli infortunati Vignali e Montanari Lorenzo mentre lo staff tecnico felsineo spera di recuperare a pieno alcuni atleti non al 100% della forma fisica. Il manager cubano si dovrebbe affidare al partente Nepoti in gara 1 con la possibilità, però, di invertire la rotazione con Giorgi dopo la bella prova del classe ’92 contro il Longbridge 200 che gli è valsa la prima vittoria stagionale mentre sembra confermato l’assetto di gara 2 con Misell come starter e Montieth come rilievo.

I padroni di casa degli Angels sono reduci dagli sweep ottenuti ai danni di Padule e Poviglio con ben 0 punti concessi in tutti e 4 gli incontri. Il manager marchigiano dovrebbe affidarsi a Gabriele Quattrini come lanciatore partente di gara 1, reduce da 13 riprese lanciate, 0 punti subiti, 19 strikeout ed una media battuta concessa agli avversari di .095, ed a Dilmer Ramon Mejia Flores in gara 2, per lui 12 riprese lanciate, 0 punti subiti, 2 valide concesse, 15 strikeout ed una media battuta concessa agli avversari di .054. Nel box il battitore più in palla è sicuramente Jesus Daniel Carrera Lopez che nei primi 4 match disputati ha realizzato 9 valide, di cui 2 doppi ed 1 triplo, per una media battuta di .750.