U18: Tanto Athletics contro il Pianoro

Categoria U18 Girone B
Campo Baseball “Teseo Bondi” Castenaso
Athletics vs Pianoro

Sul nostro monte Edoardo Casanova che apre l’ inning con un colpito e, grazie ad una difesa perfetta chiude a 9 lanci e rimangono in lob due giocatori del Pianoro.
Sul monte Pianorese Masotti, parte il nostro lineup col doppio a dx di Mezzetti, singolo al centro di Scarcelli che fa entrare il primo punto giallo verde, poi BB a Casanova, ancora singolo al centro di Olivieri, ulteriori 3 basi ball, Cannellini singolo a sx e riparte ancora il lineup con Mezzetti con un altro singolo a dx e si raggiunge il massimo punteggio consentito per inning : 6 a 0.
Il secondo inning è regolato dal nostro pitcher Casanova con 2 Ks al piatto, 1 bb e facile 6/4 per la nostra difesa.
Sul monte del Pianoro scende Masotti e sale Merzari. I nostri ragazzi sono davvero carichi e sull’onda dell’entusiasmo producono ancora valide con Scarcelli singolo al centro e lo spettacolare triplo di Casanova, seguito dal triplo di Manfredini e Cuoco Matteo fa entrare il decimo punto, Cannellini piazza un altro singolo. 10 a 0 per gli A’ s.
Il copione si ripete sul nostro monte Casanova mette il sigillo su altri 2 Ks al piatto e un out 6/3.
Chiuderà il terzo inning a 48 lanci autore di una bella prova sia sul monte che in battuta.
Mezzetti riparte copia e incolla del singolo precedente, Montanari batte una linea ma lo shortstop la intercetta facilmente e il double play è servito, alcuni errori difensivi del Pianoro consentono però di incrementare di ulteriori 2 punti. 12 a 0
Sul monte A’ s sale Scarcelli Mattia e lascia un uomo al piatto e le 2 battute successive vedono il rewind 4/3.
Potevano I nostri ragazzi accontentarsi? No è nel DNA essere aggressivi e parte Nepo con un doppio a sx, Cannellini salvo in prima grazie ad errore di tiro 5-3, Mezzetti BB, Montanari singolo a sx, seguito dai singoli di Scarcelli, Casanova, Manfredini e si arriva al 17 a 0 per noi.
Nel monte giallo verde sale Montanari Lorenzo che concederà un punto al quinto inning ed un punto al sesto inning.
Il monte di Pianoro vedrà il closer Menarini a cercare di contenere le mazze A’ s e farà bene il suo lavoro prendendo solo la 18 valida segnata dal leadoff Mezzetti che si è affezionato all’area tra shortstop e seconda e vuol mettere la parola end con il suo singolo.
Sicuramente il monte del Pianoro ha avuto una prestazione al di sotto degli incontri precedenti ma non hanno mai mollato e per questo tanto di cappello a loro.
Ci aspetta una partita difficile la prossima settimana Mercoledì 21 Luglio a Modena con avversari temibili.
Questa carica positiva procederemo di portarla con noi per fare bene.

Cinzia Rigon