Under 15: vittoria artica

Domenica 5 maggio, la nostra Under 15 è scesa sul campo casalingo del Pilastro contro la Fortitudo. Onore ad entrambe le formazioni sfidando le previsioni catastrofiche e con una temperatura glaciale hanno dato vita ad una bellissima partita ben giocata e divertente il cui risultato abbondantemente a favore dei locali non rende il giusto merito alla compagine fortitudina che annovera fra le proprie file giocatori di livello. E’inequivocabilmente più facile concentrarsi maggiormente sulla fase di attacco quando si può beneficiare di un lanciatore di levatura nazionale che quando è in giornata positiva non permette ai battitori avversari il minimo respiro.

Mi riferisco ovviamente al nostro Riccardo Nepoti che anche oggi ha fornito una prestazione magistrale, che con una cinquantina di lanci, ha registrato ben 10 strikeouts su 14 avversari affrontati, con l’unico alone al secondo inning quando ha colpito il battitore consentendogli poi la segnatura con un lancio pazzo quando questi era sul cuscino di terza base.

La compagine pilastrina ha iniziato subito nel migliore dei modi producendo 3 punti nel primo inning sfruttando compiutamente le incertezze del lanciatore partente Merolla che ha concesso diversi balls. Si è ripetuta nella 3° ripresa trovando la possibilità di correre fino alla meta grazie a diverse basi su balls e alle valide propizie di Manuel, Riccardo Carolingi e Gabriele, che hanno consentito il raggiungimento dei 5 punti che è il massimo ottenibile in un singolo inning in questa categoria.

Nel quarto end, sotto una pioggia battente con una temperatura vicino ai 10 gradi, i nostri ragazzi trovavano alcune basi su balls e un’ottima valida di Nepoti, che addizionavano al bottino in possesso, ulteriori 4 punti per un totale definitivo di 12 punti.

La Fortitudo, nel 5° inning, capitalizzava le difficoltà del nostro rilievo Manuel nel lanciare durante una cospicua precipitazione piovosa per segnare un ulteriore punto.

A questo punto, l’arbitro capo, ormai zuppo, sotto un diluvio torrenziale, constatato il raggiungimento del limite regolamentare di 4 inning e mezzo, per rendere omologabile l’evento, decretava la fine della contesa e mandava tutti sotto una doverosa doccia calda.

La nostra squadra con la vittoria di oggi, rimane imbattuta e mantiene il primo posto in classifica.

Forza A’s!!!

Fortitudo Bologna = 0 + 1 + 0 + 0 + 1 = 2                     Athletics Bologna = 3 + 0 + 5 + 4 + X = 12

Seguici anche su Instagram !