Athletics Bologna positivi e combattivi anche a Nettuno

Indubbiamente un buon risultato complessivo quello ottenuto dagli Athletics Bologna nella prima e lunga trasferta di Nettuno (RM) contro il Nettuno 2 di Alberto D’Auria. Infatti, dopo un chiaro successo per 6-0 in Gara1, gli uomini di Dorian Castro Barros cedono solo nel finale di Gara2 per 2-1 al termine di un match tirato.

Un ottimo Giorgi anche a Nettuno
Un ottimo Giorgi anche a Nettuno

Nel primo incontro di sabato, quello dedicato ai soli lanciatori AFI, si sfidano l’ex Anzio Pecci per i padroni di casa e Francesco Giorgi per parte bolognese. Nonostante il lungo viaggio appena sostenuto il gruppo gialloverde scende sul diamante di S.Barbara con il giusto atteggiamento e già al secondo si porta in vantaggio grazie alle tre valide in successione di Marco Baccelli, Alessandro Montanari e Pablo Suarez. E’ però al quarto che la partita ha la sua svolta decisiva quando, grazie ai singoli di Fabio del Priore ed Enrico Salvatore, perfetta esecuzione di batti e corri, e soprattutto un grave errore difensivo nettunese, arrivano 3 punti che indirizzano in modo importante la contesa a favore degli Athletics. Giorgi è nuovamente autore di altri 6 inning veramente importanti, concedendo davvero pochissimo di fronte ad un lineup di spessore, e la difesa con due doppi giochi difensivi chiude definitivamente ogni chance di segnatura agli uomini di D’Auria. Al sesto, valida di Davide Ballestri, ed al settimo i bolognesi arrotondano il risultato mentre anche l’ingresso di Gabriele Ghio nelle ultime 3 riprese non consente nulla ai battitori nettunesi, con risultato finale che sarà di 6-0.

Il saluto tra le due squadre al termine di Gara2
Il saluto tra le due squadre al termine di Gara2

Il match di domenica mattina, giocato davanti ad una cornice di pubblico davvero numerosa e dedicato invece ai pitchers NO AFI, prevede il duello tra l’italo-nicaraguense Marchese per il Nettuno2 e l’italo-americano Joseph Maggi per gli Athletics. Quest’ultimo ha una partenza leggermente rallentata che consente l’immediato vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti bolognesi però dimostrano di non accontentarsi del successo del giorno precedente ed al terzo per merito di un doppio di Lino Zappone giungono al pareggio. Purtroppo, a parte un punto non concesso dall’arbitro capo che invece ai più è sembrato valido, alcune disattenzioni sulle basi dei corridori gialloverdi non hanno permesso la segnatura di qualche punto in più che in un’incontro a punteggio molto stretto avrebbe fatto molto comodo. Maggi fino al settimo compreso controlla perfettamente il lineup nettunese ma purtroppo anche i battitori bolognesi vengono contenuti al meglio grazie all’esperienza del rilievo Marco Costantini. Nell’ottavo attacco è il Nettuno2 a segnare il punto decisivo sfruttando al meglio le uniche disattenzioni difensive bolognesi durante il rilievo del cubano Arley Sanchez.

Il campionato italiano di Serie A2 di baseball non si ferma neanche a Pasqua e quindi il prossimo appuntamento sarà Domenica 21 Aprile. Ed al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello, con inizio del primo incontro alle Ore 11:30 nonostante la festività l’evento sarà davvero ghiotto dal momento che l’avversario degli Athletics Bologna sarà il blasonato Jolly Roger Grosseto.

Seguici anche su Instagram !