U18: Al Concentramento dei buoni Athletics vengono condannati dalla differenza punti

Non riesce l’impresa della nostra U18 di accedere alle finali nazionali come migliore seconda Emilia Romagna nel campo Stuart a Crocetta di Parma, sotto una canicola che definirei tropicale solo a tratti alleviata da qualche folata di vento.
Ma veniamo alle partite.
Nonostante la vittoria sul Bizantina Ravenna che ha portato ad una vittoria per ognuna delle squadre partecipanti, la differenza dei punti fatti ha portato il Crocetta direttamente in finale.


Ed è stata proprio la partita con il Crocetta, terminata con il risultato finale di 9 a 2, che ha evidenziato qualche problema sul nostro monte, che invece normalmente è sempre risultato performante, con la squadra organizzatrice del Concentramento che ha dato prova di maggior solidità.
Per i gialloverdi 4 singoli di cui 2 di Monda Manuel, una di Nepoti Riccardo ed una di Bonfiglioli Raffaele e 10 uomini lasciati sulle basi che, uniti a qualche errore difensivo di troppo, hanno determinato la sconfitta degli A’s.
Il Crocetta ha decisamente capitalizzato le 8 valide nonostante i 9 uomini lasciati in base ed è partita subito forte portando tre punti nel primo inning, uno nel secondo e nel quarto e ben quattro punti nel quinto.

I nostri ragazzi però ci hanno abituato a non mollare mai e il ritorno in campo con la Bizantina Ravenna vede un altro atteggiamento, nonostante il punteggio degli avversari salga subito a 2 punti nel primo inning, gli A’s non si demoralizzano e nel secondo inning portano a casa il massimo punteggio ottenibile ovvero sei punti sfruttando le 4 basi ball concesse dal lanciatore ravennate ed il triplo di Monda Manuel ed il singolo di Nepoti Riccardo
Il doppio di Mezzetti Axel non incrementa il punteggio mentre il Ravenna accorcia le distanze grazie alla battuta del suo leadoff che porta a casa il settimo del lineup.
Non basta però a superare gli A’s che vincono 6 a 3.
Il bilancio di questo campionato è stato comunque positivo, tanti 2007 hanno potuto esordire e provare l’esperienza della U18 che servirà loro il prossimo anno quando l’attuale squadra U15 si troverà a disputare questo impegnativo campionato.
Il gruppo formato da elementi provenienti da differenti squadre ha giocato insieme, trovando intesa e determinazione, ed è proprio questo che ci ha reso orgogliosi di questo gruppo e del loro impegno.
E come sempre diciamo:
Go A’s!
Alla prossima stagione.

Cinzia Rigon